INNOVATECH, divisione di ACCELERA HUB specializzata nei servizi di capitalizzazione per start up e scale up, comunica l’ammissione di CAMELOT, presentata dal Founder & CEO Luca Tripiedi allo STARTUP PROGRAM 2025.
INNOVATECH, leader nei servizi di capitalizzazione per startup e scale-up, offre un ambiente unico per la crescita e lo sviluppo delle imprese innovative. Attraverso lo Startup Program, inoltre, fornisce supporto finanziario, mentoring, networking e accesso a un’ampia rete di investitori e partner industriali. La sua azione sarà quella di sostenere CAMELOT nell’acquisizione di capitali integrativi necessari per accelerare il percorso imprenditoriale mediante accesso al sistema bancario e finanziario in tutte le sue forme, sia con campagne di equity crowdfunding che private sales con fondi di private equity e family office del network di ACCELERAHUB.
Valeria Sassi, CEO di INNOVATECH e Managing Partner di ACCELERA HUB, ha dichiarato:
“Camelot non solo risponde a una delle principali problematiche del mercato del lavoro, ma lo fa con un approccio tecnologico avanzato che semplifica l’intero processo, mettendo al centro il candidato. Rispecchia al meglio le caratteristiche delle start up target del nostro programma. Siamo davvero entusiasti!”
Camelot è una start-up innovativa che risponde alle principali difficoltà che i candidati affrontano nel processo di ricerca del lavoro. Con l’obiettivo di semplificare e rendere più efficace questa esperienza, si distingue per un approccio automatizzato che parte dal candidato, rivoluzionando il paradigma tradizionale. Uno dei maggiori ostacoli nella ricerca del lavoro è l’orientamento tra gli annunci spesso poco chiari e incompleti: con questa piattaforma, in pochi secondi, il candidato può avviare la ricerca, visualizzare l’elenco completo delle aziende potenzialmente interessate al suo profilo, tutte geolocalizzate, e inviare direttamente la propria candidatura, senza dover scrivere o pubblicare il proprio CV e ricevendo feedback costanti in tempo reale.
Luca Tripiedi, Founder & CEO di CAMELOT, ha commentato:
“Il dato più importante a mio avviso nell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro è che meno del 20% delle aziende nostrane pubblicano un annuncio quando sono alla ricerca di risorse da inserire. Ritengo che questo dato sia determinante quando si parla di mancato incontro tra domanda ed offerta di lavoro.
Ed è proprio per questo che è nata Camelot, ovvero per mettere in condizione chi cerca lavoro di raggiungere tutte le aziende potenziali attraverso la digitalizzazione ed automazione della Ricerca Attiva di Lavoro.
Il Team ed io siamo entusiasti di questa opportunità che ci consente di arrivare al go to market in modo strutturato. Inoltre personalmente sono onorato di essere affiancato da Innovatech in quanto è decisamente l’approccio che si sposa perfettamente con le dinamiche tipiche di una Start Up”
IGI INVESTIMENTI GROUP è un primario fondo di natura industriale di private equity specializzato nel segmento del finanziamento a startup tecnologiche e nel rilancio di imprese in crisi ed opera con acquisizione di partecipazioni azionarie di controllo. Con l’applicazione dello START UP PROGRAM anche in Italiada INNOVATECH, I.G.I. GROUP consolida la propria posizione di leadership nel settore dove è un punto di riferimento sin dal 2012 favorendo un percorso di crescita dimensionale dei distretti industriali esistenti con una naturale internazionalizzazione tra gli operatori.
Per maggiori informazioni:
Martina Stojak – Investment Manager
E: martinastojak@igiinvestimenti.com
Roma, 27 febbraio 2025
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link