Fusione dei Consorzi garanzia fidi di Veneto e Friuli Venezia Giulia


In contemporanea con la costituzione di Fidimpresa FriulVeneto, Confidi Friuli lancia un nuovo prodotto di garanzia a sostegno dell’artigianato. Diventa infatti realtà con l’inizio di marzo il nuovo soggetto nato dalla fusione fra lo stesso Confidi Friuli e Fidi Impresa & Turismo Veneto: il secondo del Nordest, ottavo a livello nazionale per patrimonio e soci, oltre 26mila, settimo per garanzie in essere.

Cristian Vida, presidente Confidi Friuli:
“Dal 1. marzo, grazie alla fusione che abbiamo portato a termine […] possiamo erogare direttamente fondi alle piccole e medie imprese del mondo dell’artigianato, ma anche, insomma, del mondo del turismo e quant’altro, per poter supportare delle iniziative anche che vengono agevolate da parte della Regione o da parte degli strumenti artigianali, dell’artigiano normale, che possano andare a lavorare su investimenti delle imprese. Cosa significa “credito diretto”? Sostanzialmente la possibilità dell’imprenditore di accedere direttamente ai fondi del Confidi senza dover passare attraverso anche un’analisi bancaria”.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

I soci artigiani  iscritti e i nuovi associati al Confidi Friuli potranno dunque accedere a un contributo massimo di 50mila euro per spese già sostenute a partire dallo scorso 31 dicembre. Le domande potranno essere presentate dal 31 marzo al 30 novembre 2025, e non ci saranno spese di istruttoria. Il credito potrà essere richiesto per diverse finalità, dalla partecipazione a mostre e fiere all’ammodernamento tecnologico.

Sergio Emidio Bini, assessore regionale alle Attività produttive: “Siamo in una fase di grande trasformazione, finalmente i Confidi si occuperanno del microcredito tanto richiesto dalle piccole imprese e che non sempre le banche riescono a corrispondere”
 

Immagini Roberto Aita

Montaggio Ugo Nicoletti

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.