cos’è, come funziona e come ottenerlo


Cos’è il bonus bollette 2025

Il bonus bollette 2025  è un pacchetto di interventi economici volto a potenziare il già esistente bonus sociale per l’energia e ad aiutare le famiglie a far fronte al caro energia, alleggerendo il peso delle utenze.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Recentemente introdotta dal governo e in vigore dal 1° marzo, la misura prevede uno stanziamento complessivo è di tre miliardi di euro, dei quali 1,6 ripartiti  destinati alle famiglie e 1,4 al settore produttivo.

Chi può accedervi

Il bonus bollette 2025 è un aiuto economico una tantum destinato a famiglie con un Isee fino a 25.000 euro e prevede contributi variabili, che possono arrivare fino a 500 euro.

L’importo erogato è determinato dall’Isee: per i nuclei con Isee compreso tra 9.530 e 25.000 euro il sostegno economico è pari a 200 euro, mentre chi ha un Isee inferiore a 9.530 euro già usufruisce delle agevolazioni previste ha diritto a 200 euro aggiuntivi. Quota che spetta anche a chi ha un Isee di 15.000 euro con tre figli a carico, e 20.000 euro con più di tre figli.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Come si ottiene?

Per ottenere il Bonus bollette 2025 è necessario presentare l’Isee aggiornato. Chi lo fa e rientra nei requisiti vedrà la misura, sotto forma di sconto, applicata automaticamente in bolletta.

Per fare in modo che tutta la documentazione sia corretta si deve presentare la Dsu (Dichiarazione Sostitutiva Unica) attraverso il servizio online Portale Unico Isee, oppure tramite Caf, patronati o commercialisti abilitati, al fine di ottenere l’attestazione Isee.

A quel punto sarà l’Inps a trasmettere automaticamente i dati al Sistema Informativo Integrato (SII) per la verifica dell’ammissibilità e se il valore Isee sarà ritenuto idoneo il bonus bollette 2025 verrà erogato nel primo trimestre utile dopo la presentazione della Dsu.

Aiuti per imprese e famiglie vulnerabili

Oltre al bonus bollette per le famiglie con Isee rientrante in determinati parametri, sono in vigore anche agevolazioni per le famiglie vulnerabili, al cui interno è presente almeno un componente che usa apparecchi elettromedicali salvavita come ventilatori polmonari, sollevatori elettrici e carrozzine motorizzate. In questo caso è previsto un ulteriore contributo, cumulabile con il bonus per disagio economico.

Infine, sempre all’interno del bonus bollette 2025 sono previsti aiuti alle microimprese, con un meccanismo di compensazione legato alle entrate Iva derivate dall’aumento del costo del gas.

Segui il canale WhatsApp di Mypersonaltrainer per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Altri Bonus 2025



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%