Contributi per maltempo ad aziende e famiglie


«Sono aperti da oggi, lunedì 24 marzo, i termini per la presentazione della rendicontazione delle spese che i cittadini e le imprese hanno sostenuto a causa del maltempo che ha colpito la Lombardia tra il 4 e il 31 luglio 2024. Dal territorio lodigiano erano pervenute 22 domande suddivise in 3 Comuni, 17 da parte di nuclei familiari e 5 da parte di aziende, che possono quindi completare la procedura con cui avevano segnalato i danni subiti e richiesto i contributi».

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, commenta l’apertura dei termini sulla piattaforma “Bandi e Servizi” di Regione Lombardia per presentare la rendicontazione relativa alle spese sostenute da cittadini e aziende in seguito al maltempo del mese di luglio 2023, come annunciato dall’Assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

«Parliamo di un impegno significativo da parte di Regione Lombardia – continua Patrizia Baffi – per un ammontare di più di 33 milioni di Euro per andare incontro ai bisogni delle famiglie che a causa del maltempo hanno visto la propria abitazione danneggiata strutturalmente e delle attività produttive che in seguito agli eventi calamitosi di quei giorni sono state costrette a interrompere la propria attività».

«Dopo gli eventi calamitosi del luglio 2023 che avevano causato ingenti danni – conclude Patrizia Baffi – il Governo aveva riconosciuto lo stato di emergenza richiesto tempestivamente da Regione Lombardia, per cui famiglie e aziende hanno potuto segnalare a Regione Lombardia i danni subiti con una domanda di contributo. Su tutto il territorio regionale sono quindi pervenute 4.742 richieste da parte di nuclei familiari e 677 richieste da parte di attività produttive. I soggetti che hanno presentato domanda sono chiamati quindi ora a caricare i documenti relativi alle spese sostenute».

 



Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!