Contrasto alle infiltrazioni mafiose: nove interdittive adottate dalla prefettura di Trapani


Proseguono le attività di prevenzione su tutto il territorio della provincia siciliana

La prefettura di Trapani, in collaborazione con le Forze dell’ordine e la Direzione Investigativa Antimafia, continua a portare avanti un’intensa attività di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia legale del territorio.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Dal mese di marzo a oggi, il prefetto Daniela Lupo ha adottato nove interdittive antimafia nei confronti di imprese attive nei settori del commercio all’ingrosso e al dettaglio di frutta, allevamento e costruzioni.

Questi provvedimenti si inseriscono in una più ampia strategia di prevenzione che ha visto l’emanazione, da novembre 2023, di 42 interdittive. Le aziende della provincia trapanese coinvolte operano in vari settori, tra cui ristorazione, concessioni balneari, distribuzione carburanti, edilizia, trasporti, agricoltura, servizi funebri, attività commerciali e immobiliari.

Particolare attenzione è rivolta ai cantieri legati al PNRR e agli appalti pubblici, per garantirne la trasparenza e la regolarità. A tal fine, nello stesso periodo di riferimento, sono stati disposti cinque accessi ispettivi, condotti con il supporto dell’Ispettorato del Lavoro. Da questi sono scaturiti due provvedimenti interdittivi, la sospensione di un cantiere e sanzioni per violazioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

I provvedimenti mirano a contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia locale, garantendo la tutela della libera concorrenza fra le imprese e il buon andamento della Pubblica Amministrazione.
 

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.