Klear ha sviluppato una piattaforma, guidata dall’intelligenza artificiale, per la gestione finanziaria: dall’incremento dei risparmi al monitoraggio degli investimenti, fino alla pianificazione della pensione.
Il Ceo & Founder Federico Quarato ha aggiunto:
“Sulla piattaforma è possibile collegare carte di credito, conti corrente e tutte le proprie posizioni patrimoniali, per tenere conto della propria vita finanziaria in maniera semplice ed efficace iniziando ad impostare delle abitudini, ad esempio di risparmio.”
L’app è gratuita ed è vigilata dall’organismo dei consulenti finanziari, e presto metterà a disposizione un concierge. In questo modo darà agli utenti la possibilità di telefonare ad esperti verticali su materie precise che variano dalla surroga del mutuo, all’accensione di investimenti ecc. e che possono portare ad un benessere finanziario. Quest’ultimo termine sottintende organizzare la propria vita per progetti e non aver bisogno di più soldi di quelli di cui si dispone.
Klear mira a mettere insieme consapevolezza finanziaria, grazie ai suggerimenti dati dalla piattaforma, e buone abitudini:
“I 1.300 utenti di questo primo mese di attività ci stanno dando feedback positivi, perché per la prima volta nella loro vita si accorgono come spendono i propri soldi, come potrebbero risparmiarne di più e di conseguenza investirli.”
Per maggiori approfondimenti: klearfinance.com e @klearfinance
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link