24 marzo: Giornata Europea del Gelato Artigianale. Il gusto 2025 è “Hallelujah” e celebra il Giubileo della Speranza


Il gelato non è solo un piacere per il palato, ma anche un patrimonio culturale e un simbolo dell’eccellenza artigiana italiana. In occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, il prossimo 24 marzo, Confartigianato invita le gelaterie a rendere omaggio alla tradizione proponendo quest’anno il gusto “Hallelujah”, un omaggio alla speranza e alla condivisione in occasione del Giubileo 2025.

L’iniziativa, nata per mettere al centro la qualità del prodotto artigianale, la creatività dei maestri gelatieri e l’importanza del sostegno ad un settore che rappresenta una delle eccellenze del nostro Made in Italy avrà quale evento principale clou l’appuntamento a Roma, in Piazza Pio XII, domenica 23 marzo, dalle 10:00 alle 18:00, con la presentazione ufficiale del gusto dell’anno e la partecipazione di istituzioni e professionisti del settore accompagnata da una raccolta fondi di beneficenza.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Per aderire all’iniziativa
I gelatieri che desiderano partecipare alla celebrazione del Gelato Day sono invitati a realizzare, perlomeno per la giornata del 24 marzo, il gusto speciale “Hallelujah”, una base gianduia con nocciole tostate e variegatura di cioccolato puro, seguendo la ricetta ufficiale, che può essere personalizzata. La ricetta è disponibile al seguente link (previa registrazione).

I gelatieri aderenti sono invitati a promuovere attivamente l’evento, coinvolgendo clienti e colleghi attraverso i propri canali social e taggando la nostra pagina Instagram @confartigianatobrescia

Scarica la locandina ufficiale dell’evento con il logo di Confartigianato, da esporre nei locali della tua gelateria!

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari